Da Made in sud a Gallo Matese. Noti per aver partecipato al programma comico televisivo in onda su Rai2, gli svincolati, Enzo Catapano e Giorgio Fiorentino, si esibiranno in fine settimana nello splendido scenario naturalistico che questo luogo sa offrire ai suoi visitatori.
Un progetto dell’amministrazione comunale che rientra nella promozione turistica della Campania (Poc 2014-2020) e che terminerà a dicembre.
Sabato 4 settembre, il duo proporrà, alle 20.30, nella frazione di Vallelunga il recital “Ma che fatt’!?”. Mentre la domenica successiva, alla stessa ora, sul lago di Gallo Matese ci sarà uno spettacolo di suoni e luci notturni che si rifletteranno sullo specchio d’acqua (foto) creando un’atmosfera magica ed emozionante. La serata sarà animata dall’esibizione di waterball, acrobati e farfalle colorate e si concluderà con i fuochi d’artificio.
Spiega la sindaca Antonella Delli Carpini: «Dopo le restrizioni imposte dal covid vogliamo regalare ai nostri concittadini, ma anche a coloro che vivono nei dintorni e ai turisti che cercano un po’ di fresco e di tranquillità nella nostra zona, due serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento . Questo progetto, che abbiamo dovuto rimodulare proprio a causa della pandemia, ci offre la possibilità di far conoscere il nostro borgo, le risorse ambientali e identitarie di questo territorio, i prodotti tipici locali. L’occasione giusta per iniziare a riprenderci la nostra socialità e il piacere dello stare insieme, pur rispettando le norme anti covid attualmente in vigore».
L’ingresso è libero, ma sarà possibile partecipare ai due eventi solo se si è in possesso di una certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore, oppure di essere guariti dal covid.