Le donne in rosa della Race for the Cure, evento simbolo di Komen Italia, apriranno la 5 km, passeggiata non competitiva e aperta a tutti, organizzata dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta. Per festeggiare insieme i 25 anni della Race, Komen Italia organizza in Campania una edizione speciale, in versione itinerante che attraverserà la regione per oltre un mese.
Dopo le tappe di Napoli, Capua e Avellino, la Race for the Cure si ferma a Caserta, il 19 e 20 ottobre in piazza Carlo di Borbone, nello spazio antistante la Reggia, associandosi alla XXI edizione della Flik Flok, portando la carovana della prevenzione che offrirà gratuitamente esami diagnostici di prevenzione del tumore del seno e del melanoma (prenotazioni online sul sito di Komen). Komen Italia è particolarmente orgogliosa di questa collaborazione che consolida ulteriormente la partnership con l’Esercito Italiano da sempre al fianco delle iniziative della nostra associazione.
Attraverso l’iscrizione alla Race for the Cure sarà possibile sostenere i numerosi progetti di Komen Italia e grazie alla partnership con il Ministero della Cultura, i donatori di Komen Italia potranno beneficiare dell’ingresso gratuito in importanti istituzioni museali statali della Regione. Basterà indossare la maglia ed esibire la ricevuta della donazione effettuata a Komen Italia e si potrà entrare gratuitamente al: Museo archeologico nazionale dell’Agro Atellano, Museo archeologico nazionale dell’antica Allifae, Museo archeologico nazionale di Calatia, Museo archeologico nazionale di Teanum Sidicinum, Reggia di Caserta, Teatro Romano di Sessa Aurunca, Teatro romano e area archeologico dell’antica Cales.
Orari Carovane della prevenzione:
– sabato dalle 9.00 alle 18.00;
– domenica dalle 8.00 alle 12.00.
Per ulteriori informazione e per iscriversi alla Race: www.raceforthecure.it
Per consultare altre campagne di prevenzione: www.prevenzione.komen.it