Palazzo Reale di Napoli ha finalmente un sito web (foto). Il museo, autonomo dal novembre del 2020, si dota di un nuovo strumento per andare incontro ai visitatori, illustrando la propria offerta culturale e i servizi disponibili.
Sarà accessibile sia da computer, sia da dispositivi mobili (smartphone e tablet) grazie al responsive design. Con un linguaggio semplice e immediato consente a tutti di ottenere informazioni sui servizi e accedere a contenuti che arricchiscono l’offerta del museo e al tempo stesso rispondono all’esigenza di trasparenza.
Spiega il direttore, Mario Epifani: «Il sito web rappresenta uno strumento indispensabile che Palazzo Reale, prima di diventare museo autonomo, non ha mai avuto. Un primo passo del progetto di identità che intendiamo sviluppare. Il museo adotterà un’immagine coordinata con cui sviluppare una nuova segnaletica interna e nei giardini, la grafica per la comunicazione all’esterno e tutto ciò che possa essere utile a migliorare la fruizione del Palazzo».
Il sito completa l’offerta dei social network, che contano un grande numero di follower, curati dall’ufficio comunicazione del museo, composto dall’architetto Stefano Gei e dagli storici dell’arte Antonella Delli Paoli e Silvano Saccone.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione e alla sponsorizzazione di KOI Strategie Digitali srl, che vanta una considerevole esperienza in campo di progettazione trasformazione digitale e innovazione tecnologica, con particolare attenzione al settore culturale e turistico. Attualmente è disponibile solo in italiano, ma a breve sarà consultabile anche nella versione inglese. Le foto sono di Mario Laporta e Stefano Gei.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.