Open day al Parco urbano Viviani. Grazie alla sinergia tra Intolab e II Municipalità, sabato 25 luglio a dalle 11 l’area verde di via Girolamo Santacroce diventa contenitore di una grande manifestazione culturale.
Trasversalità e accessibilità tra performance musicali, market dedicato all’artigianato e il vintage, zona food attrezzata per soddisfare le richieste di tutti, spazio kids dove sarà possibile fruire gratuitamente del Teatro delle Guarattelle curato da Irene Della Vecchia, un angolo riservato ai cani (taglia grande e piccola) con laboratori.
Il Parco urbano Viviani, circa 20.000 mq, ha una storia recentissima perché fu istituito nella seconda metà degli anni ottanta a seguito dei lavori di ricostruzione post terremoto, grazie all’impegno della II Municipalità e del Presidente Francesco Chirico.
L’evento è aperto a cittadini, famiglie, giovani, bambini, amanti della musica e dell’arte, desiderosi di riappropriarsi del verde cittadino rispettandolo e riqualificandolo, sulla falsa riga di iniziative analoghe nelle grandi capitali europee.
In foto, il parco prima del Covid