Ancora una buona notizia da Scampia. E’ il libro Aspettiamo destinato ai bambini, che parla di adozioni. Un albo illustrato extra large con film in allegato Nuova produzione per la casa editrice di Scampia Marotta&Cafiero editori. Ancora un volume per i ragazzi, il quinto da inizio settembre.
La collana è Le Coccinelle, Premio Natura 2017. I testi  sono di Giovanna Pignataro, le illustrazioni di Tiziano Squillace,  fondatori de La Casa dei Congili, casa di produzione di cinema di animazione, che vanta collaborazioni con Rai Yoyo, nonché la partecipazione al Festival di Annecy.
Aperto, il libro raggiunge 80 centimetri di lunghezza, totalmente a colori, è stato realizzato con il supporto di ben 3 tipografie che hanno collaborato al taglio, alla stampa, all’assemblaggio e alla rilegatura di questo volume unico nel suo genere.
E’ la storia di due genitori che aspettano da anni bambini, due bambini dall’altra parte del mondo che sono in attesa di essere adottati. L’intreccio di questi due mondi lontani porta, attraverso un testo in rima baciata, alla creazione di una nuova famiglia.
Un libro anche per adulti che in maniera apparentemente leggera vogliono confrontarsi col tema dell’adozione. Il libro non è completo, è uno spaccato, è il momento sospeso tra il prima e il dopo di un’adozione. A completare questo momento subentra il documentario, girato dal regista siciliano Francesco Di Martino.
Soggetto e sceneggiatura a quattro mani di Giovanna e Francesco, partendo dalle registrazioni di tre storie vere,  in tre regioni diverse d’Italia. Parlano i protagonisti delle differenti vicende, seguiti nelle trafile burocratiche del loro percorso.
Il film allegato al libro (in foto, la copertina) attraverso un qr code esce il 17 novembre, sarà presentato al centro sociale Gridas con il regista. Il volume in tiratura limitata è acquistabile solo sul sito della Marotta&Cafiero e presso la Scugnizzeria.
In foto, la copertina

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.