31Salvitutti. E’ il nuovo il nuovo album di inediti dell’artista partenopea Flo (ovvero Floriana Cangiano). L’album (foto) è stato anticipato dal brano L’uomo normale, in distribuzione digitale e in radio da settembre.
Il lavoro è prodotto Arealive srl e distribuito da Believe Digital. In uscita domani, venerdì 13 novembre. «Quando giocando a nascondino nei cortili e per strada – spiega l’artista- ci scoprivamo coraggiosi. È il nostro primo grido di vittoria, il primo verso eroico. Quando sfidavamo il pericolo e iniziavamo a correre.Ed era bellissimo salvare non soltanto noi stessi».
Salvezza, eroica e consapevole oppure semplicemente casuale; storie che esortano, incitano a reagire, a farsi attraversare dalla vita, ad accogliere – anzi a provocare – il cambiamento.
«Nei miei dischi precedenti ho descritto molto la famiglia, la ritualità, il Sud e le atmosfere da festa di paese – prosegue Flo- Poi col tempo, in maniera naturale, l’attenzione viene catturata da altri fatti e lo sguardo cade su altri particolari. Stavolta volevo raccontare un sentimento metropolitano, con parole dirette e suoni reali. Volevo che tutto fosse realizzato interamente dal vivo. Dopo tre album e centinaia di concerti in giro per il mondo, era giunto il momento di entrare in studio e suonare con l’energia e la compattezza di un vero live».
La produzione artistica è firmata dal francese Sebastien Martel, artista creativo e visionario, grande conoscitore della World Music Europea, del melting pot parigino e della musica africana.
GUARDA IL VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=zPxsX2s2X_Y&feature=youtu.be
TRACKLIST
- 31salvitutti
- Oui oui sauvage
- Aurora boreale
- La gaviota
- L’uomo normale
- Accussì
- Marte 27
- Fai di me
- Radio Volkan
- Per guardarti meglio
- Miracolosa anarchica
.