‘Ncroce è il nuovo singolo della cantautrice napoletana Veronica Simioli (foto) da due giorni sulle piattaforme digitali. L’interprete s’immerge in nuovi territori sonori, in compagnia del producer Big Fish.
Classe ’87, Veronica firma liriche e musiche, mentre il suo angelo custode inietta nella canzone quel groove contemporaneo che lascia pulsare questo pezzo a metà strada fra il dancefloor e l’introspezione .
Spiega Simioli: «‘Ncroce sorge dal desiderio di affermare le proprie diversità emotive perché sono quelle che compongono il nostro essere più intimo e determinano chi siamo e cosa facciamo. Il testo e la musica nascono sorretti l’uno dall’altra in una danza soul rivolta alla riva di Partenope. Una dichiarazione di libertà individuale e autonomia di fronte alle incomprensioni che a volte si generano con chi ci sta più vicino».
Veronica è nata a Marano a pochissimi km dal cuore di Napoli. Comincia la sua avventura musicale nel 2005 quando viene scelta dal musicista-compositore Claudio Mattone per il musical “C’era una volta … Scugnizzi”.
Appassionata studiosa di scenografie teatrali, nel 2011 con due partner conosciuti nel musical di Mattone crea il trio pop-soul Sud58, con cui si esibisce nella popolare trasmissione televisiva dedicata alla comicità e alla musica, “Made in Sud, per 9 anni consecutivi (dal 2012 al 2020) in onda su Comedy Central e su Rai 2.
Le collaborazioni con i Sud58 si moltiplicano grazie agli incontri avvenuti con Rocco Hunt, Franco Ricciardi, Gigi D’Alessio, Edoardo Bennato.
’Ncroce” segna il debutto ufficiale in Tempo Records, label di Tempo Academy, il portale educational fondato da Big Fish (aka Massimiliano Dagani), che con Tormento compone i Sottotono.

Per saperne di più
www.instagram.com/veronicasimioli/?hl=it | www.facebook.com/veronica.simioli

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.