Di grande attualit , “La rivincita di Tommy” di Monica Florio (La Medusa Editrice) esplora un fenomeno molto diffuso in ambito scolastico quale il bullismo omofobico che colpisce gli adolescenti e sfugge spesso all’attenzione del mondo adulto. Scenario, Napoli, citt della scrittrice/giornalista.
Sar presentato 15 novembre, alle 17.30, all’Associazione Culturale Lucana “Giustino Fortunato” in via R. Tarantino. All’incontro con l’autrice, moderato da Maurizio Sibilio, interverranno Francesco Bellofatto e Giovanna Mozzillo. Letture di Mariacarla Rubinacci.
Tommy è un tredicenne emarginato e spesso vessato dai compagni per l’aspetto asessuato, quasi femmineo, e l’eccessiva timidezza. La passione per i fumetti e l’affetto per Lorenzo, il fratello più piccolo, colorano la sua grigia esistenza. Il riscatto avverr grazie allo sport e alla solidariet di Gabriele e Stella, due giovani conosciuti in palestra dove Tommy pratica la Kick-boxing.
Divenuto più consapevole e sicuro di s, il protagonista trover il coraggio per respingere le prepotenze di Diego, il bullo della classe.
Home
Inchiostro Incontro con l’autore Monica Florio racconta il bullismo omofobico tra gli adolescenti