«Bellezza, creatività, novità ». Sono questi gli ingredienti della nuova programmazione culturale all’Istituto francese di Napoli. La nuova stagione di appuntamenti (tra cinema, musica e arte) è stata lanciata in conferenza stampa da Lise Moutoumalaya, console generale di Francia e direttrice dell’institut français Naples nella sede di via Crispi, a Palazzo Grenoble.
Significativa la nuova cooperazione con gli incontri mediterranei di Procida, dal 30 settembre al 4 ottobre:  «Questo partenariato – spiega Moutoumalaya- aiuta ad arricchire la nostra visione del nostro vicinato e il nostro pensiero sulla società per fare delle nostre differenze un punto di forza. Siamo molto lieti di patrocinare a Procida (foto) la mostra fotografica “Luoghi sacri condivisi. Un pellegrinaggio fotografico nel Mediterraneo”, curata da Dionigi Albera e Manuel Pénicaud, frutto di diversi anni di ricerca scientifica condotta presso il Cnrs (centre nazionale di ricerca scientifica) e l’Università di Aix-Marsiglia».
Il viaggio proposto dall’Istituto attraverso le isole italiane e francese proseguirà tutto l’anno, anche con una serata dedicata a Capri, il 23 settembre e un festival della francofonia a Napoli riservato agli autori isolani.
Per saperne di più
Istituto francese
facebook
twitter
Foto di Pasquale Morra da Pixabay

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.