Solidarietà, divertimento e tradizione. E’ la formula natalizia che l’Afnis (Association des Français de Naples et d’Italie du Sud) propone venerdì 13 dicembre, dalle 18 alle 21, nel teatro dell’Istituto francese di Napoli in via Crispi 86 (Palazzo Grenoble) con la tombola partenopea animata dall’attrice, regista e sceneggiatrice napoletana Cinzia Mirabella, volto amato dal pubblico televisivo per le fiction “Un posto al sole“ “La squadra“. Che sarà affiancata dalla violinista Julia Rota.
Ci saranno tanti premi per adulti e giovanissimi offerti dall’ambasciata di Francia, ma anche dai commercianti di via Crispi, dal gruppo Grimaldi e dalla pasticceria Sandomingo: tra questi, un foulard d’Hermes e una borsa di Gucci.
L’Afnis è un’associazione senza scopi di lucro. Aiuta i francesi in difficoltà con una intensa attività, attraverso le sue due sezioni: una sociale e l’altra di accoglienza.
La prima fornisce supporto materiale, finanziario e morale ai cittadini francesi in difficoltà in collaborazione con il Consolato generale di Napoli. I fondi provengono da una sovvenzione annuale del ministero degli Affari esteri, appartenenza e donazioni.
La seconda punta a creare collegamenti tra francesi e francofoni. Promuove incontri, passeggiate, seminari di cucina, abbina trasmissioni, degustazioni, e, appunto, una lotteria di Natale. Perché le feste abbiano il sapore delle cose buone anche per chi è meno fortunato.
L’ingresso costa 10 euro per i grandi e 5 per i piccoli. Ci sarà anche un rinfresco.
Per prenotare
https://www.facebook.com/events/712608429230755/