La fucina artistica “L’ Atlante musica arte e spettacolo”, in collaborazione con l’ Associazione Peter Pan, presenta la mostra di un artista emergente, Gianluca Ametrano.



Gianluca è un pittore autistico che riesce a comunicare la sua gioia attraverso la pittura. Nel 2022 inizia il suo percorso di formazione artistica con la sua insegnante Simona Giglio all’interno del progetto “Inclusive”, cui aderisce l’Associazione Peter Pan di Casalnuovo.
L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociali mediante lo svolgimento, in favore di terzi, di attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente delle prestazioni dei volontari associati.
Il tutto per promuovere una migliore qualità di vita dei diversamente abili e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche inerenti la disabilità 80.
Durante il laboratorio di pittura a cura dell’artista Simona Giglio, Gianluca, insieme ai suoi compagni, ha sperimentato varie tecniche pittoriche, visitato musei e vantato di una prima esposizione collettiva nel Comune di Pompei.
Gianluca Ametrano è protagonista di una sua personale in corso dal 1 ottobre all’interno della Scuola di Arte e Musica “L’ Atlante”, una realtà associativa che vive ad Acerra e si nutre di ispirazione artistica e di visioni.
È un polo, un insieme di mappe, di rotte ambite e sognate, immaginate e solcate, punto d’incontro delle nostre strade, uniche e condivise.
È una fucina di artisti, musicisti e scrittori che fanno dell’arte la propria ragione d’essere. Terreno di scambio e d’iterazione, di esperienze, di vissuti, di magie invisibili e fondamentali, dal senso pratico alcuno, eppure così necessarie.
Un luogo che ha accolto questa bellissima iniziativa che abbraccia la sensibilità artistica del giovane pittore Gianluca Ametrano, a cura di Simona Giglio.


ORARI MOSTRA: fino al 7 Ottobre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
INGRESSO LIBERO
FINISSAGE 7 Ottobre 2023

Ore 10:00 Performance dell’artista Gianluca Ametrano

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.