Sarà a San Domenico Maggiore che editori e scrittori incontreranno la città. Presentazioni di libri, firmacopie, incontri con case editrici, spettacoli: tutto questo sarà “In-Chiostro”. La rassegna letteraria dal 3 al 26 settembre 2020, per quattro fine settimana consecutivi, nata da un’idea delle case editrici Valtrend, inKnot e Homo Scrivens dell’ACE, Associazione Campana Editori, presieduta da Rosario Esposito La Rossa, con la collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
Narrativa, attualità, poesia, noir, gialli, ma anche arte, fumetti, fantasy, e soprattutto cultura napoletana. Firme note e meno note. Tra gli autori coinvolti, Cosimo Alberti con la presentazione di “Tammurriata”, Anita Dragonetti con “Massaggio evolutivo”. Appuntamento importante da non perdere quello di sabato 26 settembre con lo scrittore Maurizio de Giovanni.
Mara Iovene e Mario Marotta della Valtrend editore affermano: «La forza dell’editoria indipendente è la diversità, espressa nella ricerca di forme e strutture peculiari che tramandano e mantengono vive tradizioni altrimenti destinate all’oblio. L’editoria è purtroppo uno dei settori maggiormente penalizzati dal lockdown che tutt’oggi sta pagando un prezzo altissimo: fiere, festival ed eventi, che per la maggior parte si svolgono al chiuso, sono stati annullati ed ora c’è l’urgenza di rimettersi in piedi. Ringraziamo l’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli per la sensibilità dimostrata».
Per ogni fine settimana un colore diverso per contraddistinguere una tematica culturale diversa: dal 3 al 6 in-Chiostro Blu (narrativa, attualità, poesia, narrativa per ragazzi). Dal 10 al 13 in-Chiostro Rosso (noir, gialli, storia, filosofia, archeologia). Dal 17 al 19 in-Chiostro Giallo Senape (cucina, salute, poesia, saggistica). Dal 25 al 26 in-Chiostro verde (arte, fumetti, fantasy, turismo, cultura napoletana, tecnologie).

Organizzatori

  • ACE Associazione Campana Editori
  • Homo Scrivens
  • Inknot Edizioni
  • Valtrend editore

È possibile trovare il programma completo sulla pagina Facebook della rassegna letteraria.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.