Era una prima e ci si aspettava una risposta dalla città. Che è stata buona. Anche ieri sera, sabato fresco ma non piovoso, il pubblico ha affollato palazzo Reale e gli incontri organizzati per l’occasione.
Si chiude con oltre 30mila visitatori spalmati in quattro giornate (29 settembre – 2 ottobre) la prima edizione del Campania Libri Festival della lettura e dell’ascolto dedicata a Raffaele La Capria, finanziata dalla Regione Campania, affidata alla cura editoriale del filosofo e docente universitario Massimo Adinolfi e organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano e diretta da Ruggero Cappuccio, con la collaborazione della Fondazione Guida alla Cultura.
Un successo di pubblico, testimoniato anche dalle 10.460 persone che hanno partecipato agli oltre 160 eventi letterari a ingresso gratuito e dai 3760 studenti degli istituti superiori della Campania presenti alla manifestazione che si è svolta biblioteca nazionale e del teatro Politeama, e ha coinvolto 90 editori e moltissimi autori nazionali e internazionali.
Numeri che hanno contribuito in maniera consistente al sold out fuori stagione per le strutture ricettive della città. Gli organizzatori sono già al lavoro per la prossima edizione.