Dopo aver pubblicato “Io continuo a volare”, Tiziana Crisafulli torna in libreria con il suo romanzo “L’incontro (con te)” edito da LFA Publisher con il quale regala nuove emozioni ai suoi lettori. L’autrice stavolta si concentra sulle differenze e nello stesso tempo sulle similitudini delle sensibilità maschili e femminili attraverso la storia di Lucia e Armando. Nel racconto incontriamo un uomo e una donna con le loro fragilità che talvolta cercano di mascherare ostentando sicurezza per paura di mettere a nudo i propri sentimenti.
Tutto inizia all’aeroporto di Catania dove Lucia, una scrittrice quarantenne, sta prendendo il suo volo per Milano, lo stesso che prende Armando, un attore teatrale molto concentrato sulla sua carriera. Nell’attesa della partenza i due si scambiano poche frasi che però segneranno l’inizio di un rapporto fatto di emozioni e sentimenti contrastanti.
Lucia capisce subito che quell’incontro cambierà la sua vita ed è decisa ad andare fino in fondo: «Sono ancora una volta sospesa, come in un sogno con le stelle luccicanti negli occhi, allo specchio vedo il mio sorriso, da ebete, lo immagino uguale a quello della mia faccia in aeroporto dopo l’incontro. Regina dei fiori, sono io la sua regina dei fiori. Vivo il pomeriggio in una dimensione che non ricordo di avere mai provato, tanti sono gli anni trascorsi dall’ultimo innamoramento, voglio abbandonarmi all’onda di emozioni che Armando mi dà, senza remore, senza ragionamenti, non è tempo di evitare l’amore, ho poco più di quarant’anni pieni di dolori ed esperienze. No, non temo niente, mi lascerò andare alla voce di Armando, alla sua corte e chissà anche al suo amore».
Al centro del romanzo c’è Lucia e il suo mondo interiore, fatto di ansie, incertezze e solidarietà femminile. “L’incontro (con te)” racconta anche l’evoluzione di due persone adulte che riescono attraverso un percorso sentimentale e sensuale a trovare un’intesa di coppia e un equilibrio individuale. Ognuno di noi può riconoscersi nella storia di Lucia e Armando che si conclude con un finale spiazzante.
Tiziana Crisafulli vive e lavora ad Agrigento. Da sempre amante della letteratura, adora scrivere anche se lavora nel settore immobiliare. Con il suo romanzo appassionato e coinvolgente riesce ad aprire una finestra su un mondo sentimentale che non può fare a meno di catturare il lettore e accompagnarlo in una storia appassionante. (Barbara Leni)
 ©Riproduzione riservata 

Per saperne di più
Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100017188724598
www.lfaeditorenapoli.it
L’incontro con te

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.