“Oltre lo Sguardo” e “Il Giardino dell’Anima”. La stabiese Annamaria Farricelli (foto) si presenta al pubblico napoletano con queste due raccolte poetiche. Alla libreria The Spark Creative Hub di piazza Bovio, venerdì 4 novembre alle 18.
L’autrice, pluripremiata e inserita nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei 2022, dialogherà con il sociologo e giornalista Ivan Guidone che coordina l’incontro cui parteciperà anche il filosofo e fotografo metafisico Flavio Gioia .
Attraverso le composizioni poetiche, Farricelli ascolta in silenzio la propria anima cogliendo anche il minimo fruscio dei rami toccati dal vento e di trarne la giusta ispirazione.
“Oltre lo Sguardo” si divide in 6 tematiche (Il Viaggio della Vita, Gli Affetti, Essere Donna, Il Tempo, Ri-Nascere, Emozioni), mentre “Il Giardino dell’Anima” ne abbraccia11 (L’invisibile, la Creatività, Il Viaggio ed il Tempo, Il Coraggio di Sperare, Dentro e Fuori di Noi, Raccontiamoci, La Gioia di Stupirsi, Il Quadro della Vita come Opera d’Arte, Cin-Cin
Se le poesie raccolte in “Oltre lo Sguardo” (Apollo Edizioni) sono una ricerca di quella linearità che si scontra inevitabilmente con la temporaneità della nostra esistenza terrena, quelle raccolte nel volume “Il Giardino dell’Anima” (Edizioni 2000diciassette) rappresentano un viaggio catartico tra i sentimenti, le confessioni ed i nostri ricordi più intimi.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.