Lo Stadio San Paolo come casa tua. Da accudire, curare come uno dei gioielli più preziosi di Napoli, dopo il restyling per l’Universiade.
Il progetto #seiacasatua, il collage di una serie di interventi di personalità famose che davanti alla telecamera invitano i cittadini napoletani al rispetto e alla tutela dell’impianto di Fuorigrotta, rimesso a nuovo per l’Universiade che si è tenuta a Napoli dal 3 al 14 luglio, arriva da un’idea di Massimiliano Gallo.
Prodotto dalla Santi Bailor Film con il patrocinio del Comune di Napoli, lo spot, tra suggestione e ironia rappresenta un messaggio forte al senso civico dei napoletani, chiamati a tutelare il San Paolo, allontanando il rischio di vandalizzazione della struttura.
Spiega Massimiliano Gallo: «Non c’è alcuna volontà di dare lezioni di civiltà al popolo napoletano è solo l’invito a rispettare un bene pubblico, come il San Paolo (foto), che finalmente è tornato a splendere e che va salvaguardato».
Nei giorni scorsi sono intervenuti alle riprese del video ufficiale numerosi attori, comici, sportivi, giornalisti, uomini di cultura. Da Maurizio De Giovanni a Giacomo Rizzo, Francesco Paolantoni, l’ex capitano del Napoli Francesco Montervino. E poi, Gino Sorbillo, Anna Trieste, I Ditelo Voi, Miriam Candurro, Germano Bellavia: sugli spalti del San Paolo per invitare i tifosi al rispetto e al decoro dello Stadio, per non disperdere i lavori di rifacimento della pista di atletica, dei servizi igienici, la sostituzione dei sediolini, un nuovo impianto sonoro, il montaggio di due maxischermi.

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.