Il cappotto per i senza dimora. Un’iniziativa presentata nella Sala della Giunta  di Palazzo San Giacomo, alla presenza degli  assessori alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, Francesca Menna e Monica Buonanno,
Il progetto è dell’associazione  N’Sea Yeat che, attraverso la campagna di sensibilizzazione al riciclo della plastica “Prendi #3”, ha realizzato appendiabiti ecologici, con materiale riciclato, per dare la possibilità ai cittadini di donare indumenti a chi ha più bisogno o non ha una casa.
l’iniziativa è stata illustrata dai rappresentanti dell’associazione  N’Sea Yeat presieduta da Dario Catania e dalla Comunità di S. Egidio dove saranno sistemati gli attaccapanni su cui lasciare vestiti e coperte. Il primo appendiabito (realizzato da Giancarlo Minniti) sarà collocato nella sede della Comunità di Sant’Egidio in Via Gianturco 97 – IV Municipalità, mercoledì 19 Febbraio alle ore 15.
Spiega Catania: «Questa iniziativa vuole unire il sociale all’ambiente. Il messaggio è che le cose si possono fare insieme. Invitiamo le persone a raccogliere tre pezzi di plastica al giorno per invertire il comportamento, ovvero non gettare il rifiuto ma trattenerlo per farlo valorizzare. Il rifiuto è una risorsa».

Qui sopra, l'appendiabiti. In alto, un'immagine metafora di una vita senza punti di riferimento
Qui sopra, l’appendiabiti. In alto, un’immagine metafora del buio esistenziale

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.