Peter Piek live, tra pittura e musica. Chiude gli appuntamenti della rassegna “Lune D Nut” concerti e registrazioni dal vivo sotto la luna nell’atmosfera sognante e accogliente del cortile del Nut Studio stasera alle 20, al Nut studio , strada comunale Montelungo, 40 (Zona Camaldoli) Napoli (ingresso con buffet, 7 euro).

Della sua arte dice «Penso a tutte le mie canzoni come a canzoni d’amore; anche se non sembrano proprio tutte canzoni d’amore; anche se alcune riguardano il desiderio di morte o parlano di politica. O del tempo e del non averne abbastanza. Le mie canzoni parlano spesso di cose mortali. Ma questo riguarda la vita. un buon motivo per le persone per creare tutto quello che ci circonda mortale, le stagioni, i fiori, tutto invecchia. Questo mi spinge a creare qualcosa che possa sopravvivere. la mia corsa contro il tempo. L’arte deve essere in grado di vivere altre vite in altri luoghi».

Il musicista incarna il puro e attuale sound indipendente europeo, sospeso tra il britpop, il rock e il folk. Lipsia è la sua base anche se è nato nel 1984 a Karl-Marx-Stadt (l’attuale Chemnitz). Una promessa “mantenuta” della nuova scena musicale alternativa tedesca. Voce perennemente in falsetto con tratti che ricordano Thom Yorke, Bon Iver e Sufjan Steven, il suo talento può essere racchiuso in una frase che spesso viene utilizzata per definirlo “restless and hungry for whatever may concern art”, affamato senza sosta di qualsiasi sfumatura artistica.
Musicpainter non si limita a comporre, cantare e suonare numerosi strumenti (pianoforte, chitarra, batteria e basso) ma è anche scrittore e apprezzato pittore, fanatico dell’utilizzo dei colori e delle ispirazioni astratte nonch fondatore del collettivo artistico PPZK a Lipsia.
Tra le candele, i tappeti e i cuscini delle “Lune D Nut”, il pubblico ascolter  dal vivo i brani più incisivi tratti dai suoi tre album “Say Hello to Peter Piek” (dicembre 2006), “Paint it on the Wall” (giugno 2010) e l’ultimo “Cut Out The Dying Stuff” (maggio 2014).
Sul palco anche Christian Schoenholzer (batteria) e Ariane Fuchs (flauto).
L’evento, secondo la consolidata formula “Lune D Nut”, vedr  la registrazione audio e video del concerto.

Per saperne di più

label@nutstudio.it
3925802262
3342328397

Nella foto, il musicista tra le sue opere

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.