Lavorare fa bene alla mente e al corpo se c’è anche spazio per il benessere. E nel braccio nuovo del Museo archeologico nazionale di Napoli è possibile essere felici rilassandosi con una partita di ping-pong, un torneo di biliardino (ph Valentina Cosentino), una corsa sul tapis roulant.
Inaugurato questa mattina lo spazio dedicato ai dipendenti dell’Istituto: un’opportunità per trascorrere del tempo insieme al di là dei canonici impegni lavorativi. Il progetto, realizzato anche in collaborazione con Decathlon Italia, concretizza la volontà, espressa nel Piano Strategico 2020/2023 del Mann, di rendere il Museo uno spazio di condivisione, dialettica, crescita comune: non a caso l’area benessere è stato aperta in occasione della convention finale del corso “La formazione del Mann. essere e fare squadra nell’era digitale”, promosso in rete con la società di risorse umane Focus Consulting.
Durante la mattinata di convention con Focus Consuting, presentati i risultati delle attività didattiche che, coordinate dal CEO&Founder di Focus Consulting, Giuseppe Li Volti, hanno avuto l’obiettivo di svelare le soft skills e le tecniche di team building.
Per il prossimo anno, in cantiere una seconda fase del corso di Focus Consulting con un’attenzione mirata alle esigenze del visitatore in termini di visita esperienziale. Il progetto benessere è stato curato dai funzionari museali Gennaro Acunzo e Patrizia Cilenti.