“Paglia e Oro”. Quando il contrasto crea l’armonia e propone luminosi intarsi visivi. Questi, gli elementi che s’incontrano e si confrontano nella mostra dell’artista napoletana Carla Viparelli a Massa di Maratea, il suo luogo del cuore, dove si rifugia, allontanandosi, ma mai definitivamente, da Napoli, città delle sue prime luci.
Oggi, venerdi 22 luglio, inaugurazione alle 18,30 al Casale De Filippo dove resterà allestita sino alla fine di settembre. La mostra respira all’interno e all’esterno della struttura. Una installazione realizzata ad hoc sulla facciata principale del Casale. Dentro dipinti che continuano il discorso creativo condensato nel titolo.
La mostra è accompagnata dalla presentazione di Mariadelaide Cuozzo, professoressa di storia dell’arte contemporanea
dell’Università della Basilicata: «”Paglia e oro” indica, apparentemente, una contrapposizione in termini valoriali: la paglia umile e priva di prestigio; l’oro, invece, prezioso e dall’assoluto valore economico e simbolico.
Apparentemente. Perché le immagini, gli oggetti e le parole di cui è fatta l’arte di Carla Viparelli, celano sempre sensi riposti, aprendo percorsi semantici in profondità che siamo invitati a scoprire ed esplorare».
Ancora una volta Carla Viparelli stupirà il pubblico, ne siamo certi, con la sua capacità d’intessere connessioni profonde, che catturano sguardo e mente, conducendo, chi osserva, a interrogarsi sulle catene di significati celati dietro la bellezza delle opere.



RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.