Arte e letteratura si abbracciano ancora alla Monteoliveto Home Gallery tra soesi di creatività. Spazio artistico tra le pareti di casa dove Gilbert Ciervo, nel cuore di Napoli, di fronte alla posta centrale, accoglie amici e appassionati d’arte. Settimana densa, questa che si apre domani, mercoledì 11 dicembre.
Alle 19,30 l’artista Fulvio Tornese presenta la sua versione del Piccolo principe (inossidabile storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry) per la casa editrice pugliese i libri di Icaro. Con nuove traduzione e veste grafica.
Preludio letterario per introdurre una mostra sull’immaginazione.
Ma il piatto forte della serata sarà il lancio del weekend dedicato ai piccoli luoghi d’arte, una rete che nasce dall’associazione di  piccole realtà artistiche napoletane per rendere la scoperta dell’arte e della cultura accessibile a chiunque.

Ecco la rete dei piccoli luoghi d’arte metropolitani

Dopo la prima manifestazione nell’estate appena trascorsa, l’esperimento si ripete oltre una notte bianca artistica e si espande in tre giorni, venerdì 13, sabato 14, domenica15 dicembre, per offrire a tutti l’opportunità di visitare gli spazi e partecipare alle tante iniziative in programma.
Se ne parlerà domani sera e sarà presentato anche un modo divertente e diverso di scoprire questo microcosmo. Un oggetto d’arte che accompagnerà il pubblico nelle sue passeggiate artistiche. Un passaporto partepolitano: ogni pagina sarà vidimata con una mini-opera fatta sul momento per ogni passaporto, in modo da renderlo unico per ciascuna persona.
Ecco le realtà che ne fanno parte, oltre alla galleria di Gilbert: Atelier Domenico Salierno, vicoletto Sant’Antonio Abbate 2, Llabbasc in Vico San Pietro a Maiella, Associazione VerginiSanità (Acquedotto augusteo), Piccola Galleria resistente in Vico Santa Maria a Lanzati 23D, Atelier alifuoco, in Via Domenico Cirillo, 188 (nato in un appartamenti napoletano), Almaluna gioielli in vico Lammatari 7, Nada in via dei Maiorani 18, una piccola bottega nel cuore antico di Napoli, tra creature di metallo e argilla.

Per saperne di più
Map dei piccoli luoghi d’arte

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.