“Annunciamo la buona notizia!”. È il titolo del prossimo congresso annuale organizzato dai testimoni di Geova alla mostra d’Oltremare di Napoli. E in un mondo in cui i social, la TV e la radio ci inondano di cattive notizie, un incontro dal vivo di tre giorni aperto al pubblico che promette di non dare spazio a ciò che è brutto si presenta davvero come un evento importante.
Conosciuti anche per i grandi convegni che tengono in tutto il mondo, i Testimoni di Geova tornano nella sede di Fuorigrotta con un programma molto atteso e pensato per condividere con i presenti incoraggiamento e consigli utili tratti dalla Bibbia.
Secondo gli organizzatori, l’iniziativa attirerà in città più di 6000 persone nel corso questo periodo favorendo anche le attività commerciali del posto come negozi, hotel e ristoranti.
Spiega Luca Ferraris, portavoce del movimento religioso: «Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con le autorità cittadine di Napoli che ospiterà i/il nostri/o congressi/o. Questi congressi sono uno dei momenti più attesi dell’anno per migliaia di persone che hanno bisogno di un po’ di positività nella loro vita, e siamo felici di goderci ancora una volta il programma in questa città accogliente e ospitale».
Verranno presentati video, discorsi e interviste basati sulla Bibbia e includerà temi come: perché abbiamo bisogno di buone notizie? La buona notizia secondo Gesù; Superiamo le difficoltà grazie alla buona notizia.
Sabato ci sarà il battesimo di persone provenienti dalle comunità circostanti, mentre un videoracconto in due parti catturerà l’attenzione del pubblico venerdì e sabato. L’anno scorso quasi 13 milioni di persone hanno assistito a più di 6.000 congressi (foto) di tre giorni in tutto il mondo.
Per saperne di più
Congresso