A passi svelti verso la zona bianca. La Campania da lunedì rientra a pieno titolo nella quasi normalità mentre la direzione dei Musei in Campania continua con la sua strategia di riaperture.
Da oggi, venerdì 18 giugno, grazie all’intesa con il Comune di Capri e con il concessionario dei servizi di biglietteria, Villa Jovis (foto archivio della direzione musei Campania) diventa luogo accessibile e, dopo la riapertura della Certosa di San Giacomo e della Grotta Azzurra, completa così la fruizione del circuito museale caprese della Direzione regionale, segnando un’ulteriore e importante tappa per la ripartenza turistica dell’isola covid free.
Villa Jovis sarà aperta dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.15), e sarà di nuovo disponibile sia il servizio di biglietteria in loco, dove sarà possibile acquistare il biglietto nei giorni di apertura, che l’acquisto online (www.coopculture.it), attivo tutti i giorni.
In provincia di Caserta, sabato 19 giugno riapriranno il Teatro romano di Teanum Sidicinum, a Teano, e il Museo archeologico dell’Agro atellano, a Succivo.
Inoltre è di nuovo attiva la biglietteria della Certosa e Museo di San Martino a Napoli, che resterà aperta dal venerdì alla domenica, mentre negli altri giorni sarà possibile acquistare il biglietto presso la vicina biglietteria di Castel Sant’Elmo
Per saperne di più
www.musei.campania.beniculturali.it