Immergersi nel Mediterraneo alla scoperta delle antiche civiltà che popolarono il nostro territorio. Sarà possibile anche a Ferragosto al Museo archeologico nazionale di Napoli dalle 9 alle 19.30 che si prepara al rilancio di settembre. Quando verrà presentato il prossimo piano strategico e sarà inaugurata l’ala del Braccio Nuovo.
Un’estate all’insegna della cultura in una struttura museale che dialoga sempre più con la città; in un mese in cui molte attività commerciali sono restate aperte, è partito il progetto negozio amico del Mann: nei punti vendita convenzionati e contrassegnati da una vetrofania con l’Ercole Farnese (l’elenco degli esercenti è sul sito web del Museo alla voce ‘convenzioni’), una volta effettuato l’acquisto sarà possibile ricevere lo scontrino che permetterà di avere ingresso ridotto (8 euro) all’Archeologico.
Per chi resta a Napoli, Ferragosto sarà anche occasione per visitare, a prezzi promo, il Museo con ticket dei siti Extramann (sul nostro portale, il dettaglio dei siti che fanno parte della rete). Riservato a chi è tornato o è in partenza verso l’isola azzurra, l’accordo che lega il Mann alla Villa San Michele ed al Museo Casa Rossa di Anacapri: anche in questo caso, scontistica integrata per un viaggio imperdibile nel nome dell’arte.
Le vie del mare porteranno all’Archeologico anche grazie alle convenzioni siglate con Snav e Traghetti Lines; infine, sempre in tema di promozione turistica, anche gli ospiti di strutture associate Federalberghi Napoli ed Unione Industriali di Napoli riceveranno due euro di riduzione per visitare il Mann.