Alle spalle di Corso Malta che confina con il centro direzionale di Napoli, quella metropoli moderna mai davvero collegata al cuore della città, pur vicinissima .
‘Na Fabbrica è un immenso open space (foto) a due piani con sei laboratori/ studi fissi, un’area comune per ospitare artisti esterni e organizzare laboratori e workshop. C’è anche una zona relax dove poter leggere un libro e condividere esperienze e pensieri, una cucina-angolo bar per mangiare insieme e due bagni bellissimi.
Uno spazio dove artisti e artigiani possono creare in libertà, un ambiente connesso in ogni sua parte, affinché il lavoro individuale possa essere influenzato ed arricchito da quello di tutti gli altri. L’idea nasce nell’estate 2023 da due artisti, Antonio Conte e Federica Marigliano.
Stasera, giovedì 24 ottobre, apre le porte anche alla musica, alle 20.
In scena, Federica Ottombrino, voce chitarra e fisarmonica, e Marilena Vitale, voce e chitarra in arte Fede ‘n’ Marlen: un concerto dedicato al loro terzo album “Terre di Madonne”.
Il duo partenopeo si esibirà negli spazi industriali tra opere d’arte, ceramiche e monili musicali. Avrete la possibilità di ammirare le ceramiche di Federica Marigliano, in arte Deslow)e Nicola Sesto, i quadri di Marialaura Sanzone, le fotografie di 327 Studio, Gigi Reccia, Alessandro Scarano e Raffaele Aquilante.
Al secondo piano, potrete visitare il laboratorio di scenografia di Cristina Zanoboni, i goielli di Marela, Maria Silvestri che dà nuova vita a strumenti musicali in disuso trasformandoli in monili e l’atelier di Antonio Conte.
‘Na Fabbrica si trova in via San Giovanni De Matha 37: potrete partecipare all’iniziativa con un contributo associativo di 10 euro (live e aperitivo).