Napoli in viaggio con la zia. Su Ra1. Sabato 18 giugno alle 12. 30, per la terza puntata del programma condotto da Syusy Blady e Livio Beshir, con la partecipazione del critico d’arte Costantino D’Orazio. Citt  straordinaria dalle mille facce, con i suoi misteri e segreti, con la sua musica e la sua cultura.

Viene proposta agli spettatori attraverso le testimonianze di musicisti e cantanti come Enzo Gragnaniello, Antonella D’Agostino, Eugenio Bennato, Nando Citarella, il gruppo Terza Classe, artisti come Lello Arena, scrittori come Maurizio Ponticello, critici teatrali come Giulio Baffi.
Syusy e Livio visiteranno Castel dell’Ovo, il castello più antico della citt  che è uno degli elementi che spiccano maggiormente nel celebre panorama del golfo. A causa di diversi eventi che hanno in parte distrutto l’originario aspetto normanno e grazie ai successivi lavori di ricostruzione, avvenuti durante il periodo angioino ed aragonese, la linea architettonica del castello mutò drasticamente fino all’aspetto che ha oggi.

Napoli è stata per secoli, una citt  all’avanguardia, in numerosi campi, non ultimo quello della medicina e degli studi di anatomia.
Ne è prova il Museo Anatomico, della Seconda Universit . I conduttori lo visiteranno guidati dallo scrittore Maurizio Ponticello che aprir  uno squarcio su un insolito personaggio Efisio Marini, il “pietrificatore”. Il museo napoletano, che è tra i più antichi e completi al mondo, ha riaperto da poco i battenti al pubblico. Nel viaggio attraverso le bellezze di Napoli non mancheranno sorprese, racconti divertenti e misteriosi.

In foto, lo scrittore Maurizio Ponticello con l’autrice di "In viaggio con la zia", Carlotta Ercolino sul set alla Gajola

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.