Invitati a Napoli dal family travel blog partenopeo Viaggiapiccoli. Sei blogger e Instagrammer in giro per la città dal 22 al 24 febbraio per l’iniziativa #Napoliperme. Provengono da Genova, Roma, Modena, Padova, Alessandria. Viaggiatori solitari, in coppia, in famiglia.
  Obiettivo: visitare la città e raccontarla tra post e storie sui social coinvolgendo i loro oltre 100mila follower e al rientro dedicarsi a un articolo sui loro blog. «Vogliamo fare un esperimento – sottolineano gli organizzatori- abbiamo chiesto loro cosa pensano di Napoli. E vogliamo scoprire, dopo il tour, se le loro aspettative sono state ripagate o deluse. Chissà se Napoli corrisponde agli stereotipi con cui la raccontano».
Scrive la genovese Monica: «Napoli è una brillante giornata di sole dalle mille ombre». Yuri e Alessio, invece, le ombre non le vedono: «Napoli è il calore e l’accoglienza della gente, i mille profumi di via Toledo, l’ottimo pesce delle osterie e le sfogliatelle nei caffè più caratteristici della città».
Anche Anna e la sua famiglia, composta da Stefano, Patrick e Thomas, sono presi per la gola, affascinati dalla bellezza: «Napoli è cultura, monumenti, pizza, presepi e attraversare Piazza Plebiscito e tanto altro”. Claudia e Mattia, invece, romantica coppia in viaggio da 5mila follower la vedono come  un caleidoscopio di colori, buon cibo e allegria.

Qui sopra, Claudia e Mattia, 2 cuori in viaggio. In alto, il Vesuvio degli Instagrammer
Qui sopra, Claudia e Mattia, 2 cuori in viaggio. In alto, il Vesuvio degli Instagrammer


Roberta Isceri è attratta dal suo caos creativo, genio e sregolatezza. Ale e Kiki,  viaggiatori di Modena ne apprezzano «il profumo di caffè al mattino, quello nella tazzina bollente, il caos organizzato delle sue strade, i panorami sognanti di Posillipo, i tramonti a Castel dell’Ovo e le notti a suon di musica nel centro storico».
Nei tre giorni di soggiorno assaporeranno il meglio della cucina locale: la pizza napoletana di Solopizza, brand storico che per i suoi 40 anni ha cambiato look e ha in squadra il maestro pizzaiolo Ciro Buonomo, la pizza a Portafoglio, regina dello street food napoletano alla pizzeria di Errico Porzio in via Scarlatti, i piatti della tradizione campana dalla Trattoria Signora Bettola, nella nuovissima sede di via Medina.
Spiegano Francesco e Cristina di Viaggiapiccoli: «Viaggiamo con i nostri bimbi in tutto il mondo, ma amiamo molto anche ‘viaggiare‘ nella nostra città: raccontare i luoghi nascosti, le persone, le iniziative e le eccellenze. In tantissimi ci hanno scritto ringraziandoci perché mostriamo sui social una Napoli positiva. E allora abbiamo pensato di invitare nuovi blogger e avere nuove foto, nuove voci, nuovi racconti della nostra bellissima Napoli».
La notte verranno ospitati da quattro strutture d’eccellenza: Casa Tolentino, 13 camere, di cui 8 con vista sul mare. La struttura si trova in una delle arterie principali della città, alle pendici della collina di San Martino e a ridosso dei Quartieri Spagnoli.  B&B i quattro Elementi, quattro camere nel cuore di Napoli giudicato “Eccellente” da Booking  CasaMagà, un piccolo b&b a gestione familiare con due camere in un palazzo del ‘700. Casabriosa,  nel centro storico di Napoli a pochi passi dal Museo Archeologico a 12 minuti a piedi da San Gregorio Armeno.

Per saperne di più

www.inviaggioconmonica.it www.condividiamoilviaggio.it panannablogdiviaggi.com
www.2cuoriinviaggio.it www.italiaterapia.com www.italiaterapia.com
www.untrolleyperdue.it www.casatolentino.it www.bbi4elementi.it www.casamaga.it
www.casabriosa.it

 

 

 

 

 

 

 

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.