Una sorpresa editoriale per Ferragosto. E’ “Il piccolo libro degli abbracci” curato dalla giornalista e scrittrice napoletana Tiuna Notarbartolo: ne accompagnano i pensieri, i quadri della pittrice procidano-berlinese Mariella Ridda. S’inaugura, così, Labrig, la collana di punta dell’editore Giammarino.
Quanto c’è da dire sugli abbracci? Tantissimo, e del resto poeti, cantanti, scrittori, non hanno mancato di dedicare righe e righe, parole piene di senso, a quello che appare come il più semplice dei gesti amorosi, sicuramente il più discreto, il meno compromettente, sempre e comunque innocente, anche quando avvolge sentimenti e pulsioni che, nelle intenzioni, andrebbero oltre. In un abbraccio possono esserci gli affetti più disparati, la tenerezza infinita che passa, ad esempio, tra le braccia di una madre che stringe a sé la sua creatura, e la richiesta muta di chi, di quella tenerezza avrebbe proprio bisogno.
Testi brevi, originali, che si intrecciano alle citazioni e alla sensibilità di tanti poeti, scrittori, cantanti, che nelle loro creazioni hanno parlato di abbracci. Rivivono tra le parole amore, addii, ritrovamenti, conforto, amicizia, calore, unione, incontro, complicità, stupefazione, incanto, momenti, energie, eternità, essenze silenziose, umanità.
Un libro semplice e intenso, adatto a tutte le età. Che può accompagnare non solo l’estate ma tutti i giorni dell’anno.
Il libro è in prevendita, basta cliccare questo link. Per immergersi in un mondo di arte e amore (in foto, la copertina).

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.