Il Nuovo Teatro Sanità lancia i giovani talenti con le sue residenze artistiche. Domani e domenica, 5 (ore 21) e 6 febbraio, (ore 18) torna l’appuntamento con le compagnie under 35.
In scena Settantuno*, interpretato da Nello Provenzano, per la regia di Riccardo Pisani, prodotto da Contestualmente teatro. Lo spettacolo (foto) si avvale dei contributi foto e video di Luca Scarpati, del disegno luci di Gaetano Battista e dell’aiuto regia di Angela Rosa D’Auria.
Spiega la compagnia: «La società in cui viviamo è immersa in dinamiche di odio e sopraffazione e, negli ultimi venti anni, la diffusione dell’accesso a internet ha dato maggior voce a chi, da dietro una tastiera, si sente in diritto di giudicare, offendere e aggredire il prossimo. Il nostro progetto nasce dall’urgenza di raccontare questa realtà e per farlo abbiamo sviluppato un personaggio che esprima il punto di vista del carnefice».
Flaviano è un maschio bianco di quarant’anni invaso dall’odio. E si nutre della violenza che ogni giorno attraversa il mondo e i suoi eroi, i suoi punti di riferimento. Sul palco svela chi è veramente.
Info e prenotazioni :
tel 3396666426 o mail info@nuovoteatrosanita.it.
Lo spettacolo non è consigliato ai minori di 14 anni.