Achille Lauro e Clementino in visita all’ospedale Pausilipon di Napoli. Un pomeriggio di canzoni e spensieratezza (foto) per i bimbi in cura al polo oncologico. È stato un concerto speciale: ad accompagnare i due artisti, con pianoforte e percussioni, i musicoterapisti dell’ospedale e i piccoli pazienti a cui sono state regalate alcune ore di svago.
La visita, organizzata in sinergia con l’azienda ospedaliera di rilievo nazionale Santobono-Pausilipon e con la fondazione Santobono-Pausilipon, è proseguita nei reparti dove Achille Lauro e Clementino hanno incontrati i piccoli che non potevano lasciare le stanze.
«È stata una giornata ricca di attesa, sorrisi e emozioni– commentano i vertici della struttura- Momenti come questi sono fondamentali perché diventano parte integrante dei percorsi di cura. Achille Lauro e Clementino, che ringraziamo per questa bellissima giornata, hanno compreso appieno il valore terapeutico dell’arte. Vedere l’emozione sui volti dei nostri ragazzi ci riempie il cuore».

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.