Palazzo Reale SummerFest. Continua fino al 30 luglio la rassegna napoletana nel giardino romantico della residenza borbonica. La manifestazione, che conta sulla direzione artistica di Maurizio Costanzo, propone una nuova densa settimana di appuntamenti.
Dopo la proiezione di domani del film Quijote di Mimmo Paladino con Lucio Dalla e Peppe Servillo (appuntamento che già abbiamo annunciato su questo portale) giovedì 21 luglio, alle 21, Samuele Bersani (foto, scatto di Paolo de Francesco), che porterà sul palco il suo “Cinema Samuele Tour”, live dell’omonimo disco che ha dato all’artista la sua quinta Targa Tenco come Miglior album in assoluto dell’anno. Sarà un racconto in note di trent’anni di carriera.
Venerdì 22 luglio (sempre alle 21) Fiorella Mannoia esibirà accompagnata dalla sua band, interpretando i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”.
Il tour, intitolato “La versione di Fiorella estate”, è iniziato nei teatri lo scorso marzo, e ha preso il nome dal programma andato in onda su Rai 3 in seconda serata e condotto proprio dalla cantante romana.
Sabato 23 luglio, serata live di Giovanni Truppi. Reduce dal palco del 72esimo Festival di Sanremo e dall’uscita del disco “Tutto l’Universo”, antologia che racchiude l’essenza di un decennio di carriera musicale. Tra i più autentici parolieri del nostro tempo, si destreggia attingendo da linguaggi diversi ed esperienze personali, unendo il tutto a una particolare inventiva metrica.
La rassegna termina il 30 luglio con un programma che prevede ancora 5 concerti, lo spettacolo di Maurizio Lastrico e la serata speciale in onore di Luciano de Crescenzo, (prevendite su www.boxol.it e www.ticketone.it). Con il biglietto d’ingresso offre la possibilità di visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.
–