“Professioni insolite per donne non convenzionali”. Se ne parla oggi, Giovedì 16 novembre 2023, dalle ore 16,00 alle 19,15 al Pan (Sala pianterreno, Via dei Mille, 60 Napoli ) si terrà il convegno dal titolo promosso dalla Sezione di Napoli dell’Ande (Associazione nazionali donne elettrici).
L’Ande è una organizzazione politica e apartitica, che vanta 77 anni d’impegno civile, di storia e di battaglie per l’elettorato, fondata nel 1946 a Roma da Carla Orlando Garabelli che aveva conosciuto da vicino, negli Stati Uniti, la “League of Women Voters”.
La sezione partenopea si è ricostituita dopo anni e, in linea con gli scopi dell’associazione nazionale, pone al centro dei propri interessi il risveglio della coscienza politica di elettrici ed elettori, per un voto libero e consapevole.
Per farlo, intende contribuire al ritorno dell’agorà puntando su informazione e formazione, attraverso un piano d’incontri periodici nei quali, assieme ad esperte ed esperti dei settori chiave della società, sarà aperta una libera e matura discussione su temi della legalità, del lavoro, della sicurezza e dell’Europa.
Il convegno è uno di questi incontri programmati e punta a far sentire la voce di donne coraggiose in diversi campi professionali.
Partecipano: Valeria Alinei (Social media manager Napoli Calcio Femminile): La comunicazione digitale del calcio femminile: idee, valori e promozione di una squadra azzurra dalle sfumature rosa; Vittoria Brancaccio (Proprietaria Azienda Agricola e Agriturismo “Le Tore”): Donne e cultura d’impresa. Esperienze di agriturismo e agricoltura biologica sul territorio e nelle associazioni di categoria; Federica Cordova (Vice Presidente Managereritalia Campania): Donne ai vertici tra stereotipi e conquiste; Angela Laurenza (Ingegnera, co-fondatrice Prime Minister): Costruire il futuro: Donne come fonte di ispirazione; Clementina Sasso (Astrofisica, INAF Osservatorio astronomico Capodimonte): Donne e Scienza; Monica Sgambati (Titolare Bar Mexico – piazza Dante): La forza di una donna nella conduzione di un ‘azienda: intuizione, costanza e passione.
Ci sarà una breve lettura di Chiara Tortorelli sul suo libro Eresia (Ed. Homo Scrivens) Introduce Pina Amarelli, coordina Clarissa Campodonico, modera Laura Cocozza.
Foto da Pixabay

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.