Napoli, citt dei misteri infiniti. Uno dei più intriganti nasce dalle origini del suo nome. Quello della fanciulla greca che legò indissolubilmente il suo nome a leggende di amore impossibile. A lei e all’ enigmatico fascino del suo mito l’associazione culturale wine&foto insieme a Partenope Napoli dedicano la passeggiata fotografica nel cuore della citt dall’inequivocabile titolo "L’utopia della Sirena", domenica 17, dalle ore 10.30.
Un giro per Napoli Palepoli, attraversando il Pallonetto, fino ad arrivare a Santa Maria Egiziaca, la villa romana di Lucullo, alle rampe e alla Villa Ebe di Lamont Young, chiacchierando della sua fantastica visione urbana, per finire nello studio del regista Pasquale Della Monaco con una inedita proiezione di "Sangue sull’utopia" -spettacolo dedicato al ‘799, girato nel teatro antico di Pompei- con aperitivo e accompagnamento al pianoforte.
Una splendida occasione per assimilare i segreti della fotografia con il fotoreporter Luciano Ferrara e il supporto di Roberta Basile e realizzare un racconto fotografico su percorsi millenari narrati da Rossana Di Poce. Alla scoperta di un quartiere e della sua storia. In una citt sempre in bilico tra vita e morte, in continua rinascita. Malgrado tutto…
Partenza ore 10.30 Piazza Carolina
12.00/13.00 aperitivo studio Della Monaco
Prenotazione obbligatoria
Partenope Napoli – wine&foto
338 1099379 / 392974186908119579240
Per saperne di più
Nella foto, uno scorcio di Napoli da scoprire durante la passeggiata