Nel suo nuovo saggio “L’umanità e la fine dei tempi. La battaglia finale” (Phasar Edizioni, pagine 88, euro 14) Alessandro Del Vescovo riflette sul periodo che stiamo vivendo, caratterizzato da un elevato livello di disumanità e sulla necessità di invertire la rotta in campo spirituale sia come singoli individui che come collettività. Tuttavia per l’autore non siamo arrivati alla fine del mondo ma siamo vicini all’inizio di una nuova Era, quella dell’Acquario, che ha come pilastri l’amore e la fratellanza. È arrivato dunque il tempo di agire e ognuno di noi è chiamato a contribuire abbandonando i comportamenti egoistici e abbracciando il bene comune.
«L’armata del bene è composta da tutti quegli esseri umani che umilmente vogliono progredire nel percorso evolutivo, attivando in se stessi un cambiamento proiettato allo sviluppo interiore, alla vita spirituale e al bene comune, mettendo in secondo piano i propri desideri personalistici» scrive Alessandro Del Vecchio che con il suo libro vuole rivolgersi a tutte le persone che sentono l’esigenza di un cambiamento e che vogliono dare il loro contributo per creare un nuovo mondo basato sul bene collettivo.
Alessandro Del Vescovo si occupa da diversi anni di studi esoterici e di pratica di discipline olistiche. Attraverso le sue attività mette a disposizione le sue conoscenze e le sue esperienze per fornire agli altri degli strumenti utili per migliorare se stessi e realizzare la propria rivoluzione interiore.
La sua produzione letteraria è incentrata su tematiche spirituali ed è finalizzata al miglioramento dell’uomo nel suo complesso attraverso l’ascolto di sé e la diffusione di discipline e tecniche come lo yoga e la meditazione.
«Ogni essere umano è un viaggiatore errante sulla via del ritorno, un figliol prodigo, un nomade che cambia dimora di vita in vita alla ricerca della sua vera essenza divina- scrive l’autore nel suo saggio “L’umanità e la fine dei tempi – La battaglia finale” – Siamo scintille divine incarnate nella materia, con lo scopo di realizzare delle esperienze finalizzate all’evoluzione dello Spirito. Anche se può sembrare assurdo alla maggior parte degli esseri umani, siamo parte del divino che attraverso di noi sperimenta la materia ed evolve. La nostra evoluzione è quindi funzionale all’evoluzione dello Spirito, dell’Assoluto, del Tutto, di Dio o con qualsiasi altro nome vogliamo chiamarlo».
In precedenza, Alessandro Del Vescovo ha pubblicato il saggio filosofico-spirituale “La Via dell’Amore” (Edizioni Alvorada, 2021) e la raccolta di poesie “Siamo nel mondo ma non siamo del mondo”, presente nell’antologia poetica “Luci Sparse” (Pagine Editore, 2022). (Athos Manildo)
©Riproduzione riservata