Correzione. Questo è il titolo della raccolta del poeta lucano, ma napoletano d’adozione, Giorgio Anastasia che sarà accompagnata dalle musiche di Mauro Rescigno e affiancata dalle opere di Antonio Conte nello studio dell’artista stesso in vico Santa Maria Lanzati, alle spalle di via Foria, cuore pulsante di Napoli.
Con questa serata, domani, sabato 12 ottobre alle 21, la piccola galleria resistente accoglie di nuovo Anastasia che qui ha già proposto “Fondazione” primo capitolo di una trilogia sull’amicizia.
Correzione edita da Artestesa è composta da 100 poesie divise in 10 sezioni anticipata da un’opera dell’artista Ulderico Di Domenico che ha curato la copertina
Facce da Facebook si intitola la mostra Conte che diventa complementare al reading. Ritratti di utenti dalla rete sociale, amici e conoscenti. Pitture su carta da pacchi, a volte poetiche, altre inquietanti.
Come nella raccolta di Giorgio, nel percorso espositivo le persone sono menzionate con il loro nome. Si solleveranno così onde di emozioni ispirate da parole e colori.
Nato a Potenza nel 1972, Anastasia si trasferisce a Napoli all’età di 7 anni. Dai tempi del liceo si appassiona a fanzine letterarie, teatro e poesia dando vita in gruppo a letture poetiche. Di giorno informatico, di sera poeta che da oltre trent’anni non ha mai smesso di scrivere.
Dopo aver concluso la sua opera d’amore in tre libri: Camera buia, A pugni stretti e I senza stelle, sta completando la trilogia sull’amicizia. In quest’ultima raccolta narra una vicenda piccola, locale e spesso universale sull’amicizia, che si consolida e si logora, si stratifica o sfocia in mille rivoli oppure esplode spargendo gas e lapilli. Come in un’eruzione del maestoso Vesuvio.
Per saperne di più
https://www.youtube.com/watch?v=rv4laZBS0fo&t=6s