Ci sono ancora cinque giorni di tempo per i piccoli talenti campani che desiderano prendere parte al coro di voci bianche del Teatro San Carlo. Il massimo napoletano ha indetto un bando (scaricabile a questo indirizzo) indirizzato ai bambini che abbiano più di otto anni e siano iscritti alle scuole elementari e medie.
L’esame si terr il 21 ottobre, e naturalmente condizione indispensabile per l’iscrizione è il consenso da parte dei genitori. La retta è di 450 euro annuali e la frequenza è di due giorni la settimana da fine ottobre a inizio luglio. L’ esame di ammissione al Laboratorio consister in test attitudinali atti ad individuare le qualit vocali , l’orecchio , il ritmo, la memoria musicale nonch la presenza scenica e le qualit d’interpretazione del/la allievo/a che potr esibirsi e cantare qualsiasi repertorio preferibilmente “a cappella”, ci senza l’ausilio di strumenti o basi musicali.
Una bella occasione per i giovanissimi, di sperimentare il teatro in una delle sue forme più antiche e care alla tradizione napoletana. E anche un’occasione per insegnargli un canto diverso da quello televisivo.
Per saperne di più
In foto, il coro
di voci bianche