«Quante altre morti avrebbe avuto sulla coscienza? Era arrivato il momento di accettare le sue responsabilità. Un oceano di consapevolezza lo agguantò e passò gli attimi successivi immobile, a fissare il display del cellulare. Deglutì. Toccò l’icona della rubrica e la scorse con il dito, fino a posizionarsi alla lettera G. Lo sguardo fisso sullo schermo, mentre la sua mente vagava nel vuoto. Sospirò, mandò giù il boccone amaro, e fece partire la chiamata. “Signor Hamilton, le avevo detto di utilizzare questo numero soltanto in caso di vita o di morte. Cosa vuole?” l’interlocutore era un uomo dalla voce fredda e distaccata. Max socchiuse gli occhi, inspirò, espirò e si costrinse a usare un tono quanto più cordiale e rispettoso possibile. “Mi scusi Governatore, ma la situazione è gravissima. Ho davvero bisogno del suo aiuto”».
Max Lawrence Hamilton, detective e cacciatore di demoni, è il protagonista dell’avvincente romanzo urban fantasy “I legami delle tenebre – Inganni” di Francesca Caizzi, il primo volume della trilogia “Darkness ties Saga”.
Max vive a Vancouver, una città minacciata dalle forze delle tenebre: vari tipi di demoni, infatti, vivono in mezzo agli esseri umani senza che questi se ne possano accorgere, perché riescono a replicare perfettamente le loro fattezze; solo Max ha lo speciale potere di riconoscerli, perché vede la loro immagine vibrare, per poi essere sostituita dal vero aspetto di quelle creature demoniache.
Il protagonista è a capo di una task force segreta che si occupa di tenere sotto controllo i demoni, la Squadra Omega, che ha un suo quartier generale iper tecnologico in cui vi lavorano non solo umani ma anche mezzo-demoni; Max ha poi diversi collaboratori esterni, tra i quali una strega, Maya, e una poliziotta, Emily, una dei fondatori della Squadra Omega, infiltrata poi in polizia per tenere sotto controllo la situazione della città e dei suoi guardiani, nel caso che anche in quell’ambiente si possano nascondere dei demoni.
Francesca Caizzi dipinge dei ritratti molti vividi e particolareggiati dei suoi personaggi, approfondendo i legami tra di loro e indagando le loro passioni, le loro paure e anche i loro lati oscuri. Max, in particolare, è una figura chiaroscurale, tormentato da un passato traumatico e da un accordo con un essere infernale che ha segnato tutta la sua esistenza. In questo primo romanzo della trilogia impariamo a conoscerlo in tutte le sue sfaccettature, mentre seguiamo l’inizio di un’avventura ricca di pathos e d’azione, dove si corre il costante rischio di corrompere la propria anima. (Alessandra Gaudino)

IL LIBRO
Francesca Caizzi:
I legami delle tenebre
Inganni
Plesio editore
Collana: Aurendor
Dark urban fantasy
pagine 360
euro 15

Per saperne di più
https://www.francescacaizzi.it/
https://www.instagram.com/francesca.caizzi/
https://www.facebook.com/francesca.caizzi29/
https://www.plesioeditore.it/it/shop/i-legami-delle-tenebre.html
https://www.amazon.it/I-legami-delle-tenebre-Inganni/dp/8898585977


RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.