Napoli si accende con il Poetry Slam: una serata di parole, emozioni e talento. Venerdì 25 ottobre parte la stagione poetica a Napoli: spazio ai poeti e agli appassionati della parola che vorranno cimentarsi con l’esperienza del palco in un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
Alle 21, nella Sala Sole di Napoli, in Vico Freddo a Rua Catalana 4, si sfideranno a colpi di versi i poeti, leggendo le proprie poesie ad alta voce. Saranno a disposizione leggio e microfono. Poche e semplici regole per rendere più avvincente il gioco: i poeti avranno a disposizione tre minuti per ogni manche e i testi dovranno essere scritti da loro, non potranno avvalersi di musiche, costumi o oggetti di scena. Solo corpo e voce, per rendere l’immersione nelle parole più intensa.
Il pubblico presente in sala sarà ugualmente protagonista: farà da giuria popolare dopo ogni esibizione votando le capacità di scrittura, interpretazione ed emozioni suscitate dal singolo poeta. Ma anche chi vuole far conoscere i propri versi sul palco, pota farlo in uno spazio ad hoc, Open mic.
Questi i concorrenti selezionati dall’organizzazione in seguito alle numerose iscrizioni pervenute: Sal Cammisa, Nazareno Barone, Moni Attanasio, Emanuele D’Errico, Daniela Montella, Cristina Druc, “Viv”, “Zio Giando”.
Chi vincerà la gara avrà accesso alle fasi finali del Campionato regionale della Campania LIPS, valevole per le nazionali di Slam Poetry.