Vesuvius Art. L’arte all’ombra del Vesuvio. Una rassegna accesa dalla creatività. Pittori, disegnatori e grafici, fotografi e musicisti saranno ospiti a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli della nona edizione. Domani, sabato 29 giugno, manifestazione ospitata sabato 29 giugno, dalle 20 alle 23, con il patrocinio del Comune, in Villa Marchesi Cappelli.
«Siamo orgogliosi di essere arrivati alla nona edizione di quest’evento itinerante sul territorio vesuviano, che si arricchisce ogni anno di nuovi artisti e talenti e richiama sempre tante persone. Sarà una bellissima serata all’insegna dell’arte, della cultura e della musica, in una villa storica immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio» commenta Vincenzo Di Costanzo, presidente dell’associazione Urbe Vesuviana, motore della manifestazione che quest’anno conta anche sulla collaborazione dell’associazione Vesuviani in Cammino.
Un percorso lungo e fortunato, quello della kermesse, che vuole contaminare con l’arte e la bellezza il territorio all’ombra del Vesuvio, contribuendo alla valorizzazione dell’intera area e dei suoi tesori, offrendo visibilità alle energie creative.