La periferia che vive, produce ed elabora cultura. Venerdì 22 aprile, alle 20:15, nello scenario religioso della Basilica Madonna della Neve di Piazza Vincenzo Aprea 2, a Ponticelli, la pagina social “Ponticelli… Bella ciao” presenta lo spettacolo del gruppo vocale-musicale Kalika, intitolato “Ago, filo ‘e parole” (foto).
Un concerto vocale con chitarre e violino; un evento al femminile raccontato, cantato e musicato. Emozioni e suggestioni incastrate in musica e parole.
La sede è d’eccezione, la prima chiesa di Ponticelli, nata nel ‘500, che il 2 agosto del 1914 celebrò la solenne incoronazione della Madonna della Neve, e il 5 agosto del 1988 ne commemorò il Bicentenario della proclamazione della Madonna della Neve a patrona di Ponticelli, alla presenza del Cardinale Arcivescovo Michele Giordano.
Uno spettacolo, quello dei Kalika, che volge al femminile, il cui concept trae spunto dalla industriosità della donna, dalle mille essenze d’essere del suo infinito divenire. Dedita ad intrecciare, con sapienza e abilità, la tessitura e, nello stesso tempo, a riversare la sua anima nelle parole e nella musica, per raccontare e raccontarsi.
L’attesa, le suggestioni, le pene e poi le speranze. E dopo la rinascita, la nuova vita, l’amore cantato, la parola scritta, le sensazioni raccontate. L’interprete unico di tutto questo, la donna, la metà del mondo.
Emozionarsi è d’obbligo.
Direzione musicale a cura di Gianluigi Capasso;
Vania Di Matteo: voce;
Anna Rita Di Pace: voce e violino;
Giulia Olivieri: voce;
Gianluigi Capasso: chitarre;
kalikagruppo@gmail.com
Informazioni: 3347649754 (Enzo Olivieri).