Improvvisazione sul palco a Napoli. Arriva al Nuovo Teatro Sanità, sabato 13 gennaio alle 21, Imprò, con quattro squadre che si alterneranno in una doppia sfida, in cui si affrontano le compagnie Coffee Brecht Napoli contro Theatro Cesena e ancora Coffee Brecht contro 05QuartoAtto di Ravenna.
Ciascuna è composta da 4 attori, per un totale di 16 improvvisatori coinvolti. Nel cast napoletano, Ines Barone, Luigi Bartilotti, Luigi Iovino, Alfredo Massa; per la squadra di Cesena, Fabio Bianchi, Luca Grasso, Matteo Magnani, Daniela Tontini. Ancora per Napoli, Marco Biondi, Claudio Maraniello, Eduardo Mignone, Dely Zinno contro Girolamo Amoruso, Mauro Antonellini, Dennis Melandra, Maria Siciliano della 05QuartoAtto Ravenna.
In scena anche Massimo Magaldi, nei panni del notaio del match teatrale, presentato da Martina Di Leva, per la direzione artistica di Giorgio Rosa.
Le improvvisazioni possono essere di più tipi: miste, sfide, jocker e short. La lunghezza di ogni improvvisazione può o meno essere determinata dal giudice prima dell’inizio oppure durante l’intervento.
Alla fine il pubblico voterà ogni squadra, con appositi cartoncini. Al giudice di gara la facoltà di infliggere penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva. Il biglietto costa 12 euro.
info e prenotazioni al 3396666426
oppure info@nuovoteatrosanita.it
I