Concerto all’alba. Imperdibile, al Ravello Festival (sostenuto dalla Regione Campania e dal Mic, come da tradizione ormai consolidata, ritorna l’evento musicale (foto di R. Caramiello), imitato, ambito e atteso (i biglietti sono andati esauriti in una manciata di minuti). E scandirà ancora una volta il passaggio dalla notte al giorno, dal buio alla luce, in quello che è diventato un must per tutti gli appassionati di musica e non solo.
Le emozioni uniche che il lento apparire della luce e poi del sole regalano al pubblico saranno donate ancora una volta dall’Orchestra Filarmonica G. Verdi di Salerno.
Guiderà la scaletta il Capriccio sinfonico in fa maggiore, SC 55 di Puccini, l’Idillio di Sigfrido, omaggio a Wagner, nume tutelare del Festival e la Sinfonia n.5 in mi minore, op.64 di Ciajkovskij.
Domenica 11 agosto (ore 5.30) sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, a dirigere la formazione salernitana sarà Alessandro Bonato, uno dei più promettenti giovani direttori italiani.
In Italia ha diretto l’Orchestra della Toscana, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo ed è regolarmente ospite de I Pomeriggi Musicali, mentre all’estero è stato ospite della Danish National Symphony Orchestra e della CRR Symphony Orchestra di Istanbul.
Per saperne di più
www.ravellofestival.com
Tel. 089 858422
boxoffice@ravellofestival.com

Ravello Festival / Dawn Concert: the magic of light with Puccini and Wagner

Dawn Concert at the Ravello Festival. This musical event is a tradition. It is supported by the Campania Region and the Mic. It is a must for all music fans. It marks the transition from night to day. It is once again sold out.
The G. Philharmonic Orchestra, Verdi of Salerno, will bring the unique emotions of the changing light to the audience once again.
The lineup will include Puccini’s Symphonic Capriccio in F major, Siegfried’s Idyll, and Tchaikovsky’s Symphony No. 5 in E minor.
On Sunday, August 11that 5:30 pm, Alessandro Bonato will conduct the Salerno-based ensemble on the Villa Rufolo Belvedere stage.
In Italy, he has conducted several orchestras, including the Orchestra della Toscana, the Filarmonica della Scala, the Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, and the Filarmonica del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. He is also a regular guest of I Pomeriggi Musicali. Abroad, he has conducted the Danish National Symphony Orchestra and the CRR Symphony Orchestra in Istanbul.

Learn more at
www.ravellofestival.com
Tel. 089 858422
boxoffice@ravellofestival.com

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.