Un nuovo presidente sul solco di quanto si è fatto finora. E’ la linea di Francesco Maria Perrotta (foto) appena designato alla guida della Fondazione Ravello Festival. Tra i suoi obiettivi, l’elaborazione di una nuova progettualità in stretta connessione con gli enti locali per riportare il Festival all’interno dei circuiti nazionali e internazionali anche attraverso collaborazioni con i più importanti Festival europei.
Nato a Cosenza, con formazione professionale a Perugia, Perrotta ha 53 anni, è dottore commercialista, presidente di ItaliaFestival e tesoriere dell’Agis, Nominato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Subentra all’avvocata Almerina Bove, commissario straordinario della Fondazione Ravello, nominata dal De Luca nel febbraio dello scorso anno per assicurare l’amministrazione e la rappresentanza dell’ente, e garantire la continuità del funzionamento dello stesso.
Uno dei festival più longevi d’Europa riparte da un esperto del settore che, oltre a presiedere l’associazione formata dai più prestigiosi festival italiani, fa parte dell’European Festivals Associations (EFA), network che dal 1952 riunisce circa 80 tra i più importanti festival di musica, danza, teatro e arti performative in genere.
Perrotta porta in dote a, l’esperienza maturata negli anni che gli ha consentito di costruire rapporti diretti con le Soprintendenze e le Direzioni artistiche dei principali festival italiani e internazionali, nonché con il Ministero della Cultura (MIC) e degli Esteri (MAECI).