Parte dalla città della musica il tour estivo di Cecilia Bartoli. Martedì 18 agosto (ore 20.30) un appuntamento che resterà nella storia del Ravello Festival.
La più famosa cantante italiana d’oggi presenterà il suo nuovo progetto “What passion cannot music raise” con Les Musiciens du Prince-Monaco (foto), per una produzione realizzata in collaborazione con i festival di Lucerna e di Salisburgo, nella sala dell’Auditorium Oscar Niemeyer.
L’ensemble diretto da Gianluca Capuano proverà in costiera amalfitana dal 15 di agosto .L’ensemble Les Musiciens du Prince-Monaco è nato nella primavera 2016 all’Opera di Monte-Carlo, grazie anche all’impegno di Jean-Louis Grinda, direttore dell’Opera, anche lui a Ravello per l’occasione.
Nel doppio ruolo di interprete e direttrice artistica, Bartoli ha riunito attorno a sé i migliori musicisti internazionali che suonano strumenti antichi per formare un’orchestra che rilanciasse la tradizione della musica di corte delle grandi dinastie principesche, reali e imperiali europee del XVII e XVIII secolo.
Focus sui più grandi compositori del periodo barocco, come Händel e Vivaldi, ma anche sul repertorio rossiniano. La ricerca ha privilegiato partiture inedite o eseguite molto di rado. Questo per suscitare la curiosità del pubblico, affidandosi a un’orchestra che, con duttilità e ricchezza di colori, proponga un universo sonoro molto diverso da quello di un’orchestra moderna.
Per saperne di più:
Boxoffice: tel. 089 858422 –
boxoffice@ravellofestival.com