Calato il sipario su Ravello Festival con tutti i concerti sold out e 747 artisti coinvolti e oltre 5000 spetattori in quasi due mesi di programmazione nello splendido scenario di Villa Rufolo oltre che nell’auditorium Oscar Niemeyer, in piazza Duomo, arriva Sergio Cammariere.
Sabato 4 settembre (ore 21.15) l’artista sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso per un concerto che riproporrà al pubblico della Città delle Musica non solo i brani più amati del cantautore calabrese ma anche nuove creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione assieme ai pezzi dell’ultimo lavoro discografico dal titolo “La fine di tutti i guai”.
Cammariere recupera dal baule dei ricordi i suoi successi più acclamati, dipingendoli di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione a Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva.
Le suggestioni del pianoforte svelano la melodia de “Dalla pace del mare lontano”aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine.
E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”. Immancabili poi i tributi e gli omaggi ai memorabili cantautori che lo hanno ispirato durate la sua carriera.
Per saperne di più su questo appuntamento extra festival
www.ravellofestival.com
Boxoffice: tel. 089 858422
boxoffice@ravellofestival.com
In alto, Sergio Cammariere nella foto di Fabrizio Fenucci
.