Nell’ultima notizia della nostra rubrica “I colori della lbertà” vi avevamo annunciato il Napoli Pride con tutte le iniziative che girano intorno a questo momento importante per la comunità Lgbtqia+.
Fino al 28 giugno, al Real albergo dei poveri in piazza Carlo II sarà aperto il Pride park di Napoli alla sua seconda edizione. Anche quest’anno, nello storico palazzo monumentale napoletano, tra le costruzioni settecentesche più imponenti d’Europa, si alterneranno eventi culturali, politici e artistici nel segno dell’inclusione e della condivisione, per celebrare il valore di un’umanità che si afferma in maniera fulgida e potente, a Napoli più che altrove, nell’infinità molteplicità degli orientamenti e delle identità.
Tra gli incontri in calendario, stasera, lunedì 24 giugno, alle 19 si svolgerà il talk la pace per l’ambiente: crisi climatica, giustizia ambientale e diritti cui parteciperanno: Annamaria Arnese (Greenpeace), Antonella Capone (Alfi Le Maree), Anna fava (Italia Nostra), Maria Lionelli (Slow Food), Roberto Mezzalama (Ingegnere Ambientale) , Guido Sannino (Rigenera) , Antonello Sannini (Antinoo Arcigay Napoli). Modera: Vincenzo Capuano (Aperitivo Resistente).
Domani, martedì 25, alle 18 ci sarà la tavola rotonda sul tema Diritti e costituzione: non vogliamo cambiarla, vogliamo attuarla con Francesco Amoretti (Anpi), lo scrittore Maurizio de Giovanni, Emma Ferulano, Andrea Morniroli (Dedalus), Chiara Piccoli (Alfi Le Maree), Massimo Villone, (Coordinamento Per La Democrazia Costituzionale), l’attivista Noor Shihadeh . Modera e interviene per Antinoo Arcigay Napoli: Vincenzo Capuano. E ancora alle 21, alle ore 21:00, un gruppo di attrici e attori del format di successo Dignità autonome di prostituzione, creato e diretto da Luciano Melchionna, irromperà con la sua consueta esuberanza iconoclasta nello spazio del Pride Park.

Il 26 spazio alle 18 per l’omaggio a Enzo Moscato con Isa Danieli, Cristina Donadio, Imma Villa, Gino Curcione, Emilio Massa e Giuseppe Affinito . Inoltre, potrete passeggiare tra 8 itinerari espositive, Tra questi, quello curato dallo scrittore Pasquale Ferro che raccoglie disegni, lettere, abiti e manufatti creati dalle detenute e dai detenuti del carcere di Poggioreale nell’ambito del progetto “Al di là del muro” (foto) organizzato con Antinoo Arcigay Napoli e l’associazione Bku Angels.
Infine, nell’arco di tutta la manifestazione, ogni giorno, dalle 18 alle 20 sarà possibile effettuare test rapidi anonimi e gratuiti HIV, Sifilide ed Epatite C e avere info su vaccinazioni, PrEP e PEP grazie al check point allestito per l’occasione.
Per saperne di più
https://www.arcigaynapoli.org/

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.