La festa del cioccolato (foto) a Napoli. La quinta edizione della delizia più conosciuta al mondo approda al Vomero. Dal 13 al 17 febbraio, attraversando la festa degli innamorati, Vomero Chocoland La terra dei golosi sar  presente con i suoi artigiani a Piazza Vanvitelli, Via Scarlatti, Via Luca Giordano e Piazza Fuga.
Chocoland è il più grande evento del sud Italia dedicato al mondo del cioccolato, l’obiettivo è quello di promuovere la cultura dl cioccolato dando risalto agli “artigiani” del settore che producono cioccolato di altissima qualit .
Da questa nuova edizione vomerese, Chocoland ha un secondo obiettivo quello di divenire l’appuntamento fisso del San Valentino a Napoli, facendo da catalizzatore, con i suoi eventi e i suoi spettacoli serali, per tutte le giovani coppie residenti fuori regione.
Tantissimi gli artigiani del cioccolato coinvolti nell’iniziativa dalle eccellenze del nostro territorio come Gallucci Faibano, Van Moos, Leopoldo e L’antica cioccolateria Monaco ai numerosissimi stand provenienti da ogni parte d’Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Umbria, Basilicata, Puglia, Sicilia) e addirittura dall’estero, con la partecipazione di un’azienda artigiana proveniente dal Belgio.
Chocoland non è solo una mostra mercato del cioccolato, sar  allestito, per l’occasione, un laboratorio al 4 piano del centro Coin di via Scarlatti.
In collaborazione con i fratelli Casolaro S.p.A. i maestri artigiani si cimenteranno in dimostrazioni e formazione, sia in ambiente Chocoland che Cake Design.
Radio Amore Napoli sar  la voce ufficiale dell’evento.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.