Il romanzo “Origins” di Omar Costenaro è il terzo di una saga avvincente. I primi due testi indagano il passato, presentando nuovi personaggi solo nel secondo, la cui voce rischiarerà in maniera chiara proprio nel terzo capitolo.
La forza di quest’opera è senz’altro la capacità dei personaggi principali di risultare credibili e di grande impatto.
Max è un ragazzo buono e combattivo, capace persino di rinunciare all’amore della propria vita, se quest’ultima complice la sua vicinanza, fosse messa in pericolo. È un abile combattente, capace altresì di usare la magia a suo favore. Attraverso il suo personaggio vedremo da vicino la dannazione di chi non conosce il suo passato, la malinconia di chi ha perso ogni riferimento familiare, e l’angoscia intermittente di essere l’ultimo della sua dinastia.
Con Max, vedremo come la forza dell’amore sia capace di muovere le montagne più imponenti, di come la sua figura da mercenario, possa cambiare a favore di un sentimento puro, e di come esso da ragazzo di strada, sia persino disposto a diventare il futuro principe della casata della donna che ama. Il suo è un personaggio in continua evoluzione, seppur ciò che appassiona di più della sua figura, è senz’altro la ricerca delle sue origini.
Iviv, il demone buono della storia, sarà l’esempio positivo, di come spesso, all’interno di una storia, un essere considerato per definizione malvagio, possa essere paradossalmente dalla parte dei buoni. Iviv sembra essere stato messo ad esempio dall’autore di come i cliché possono essere ribaltati, e di come, spesso, in ogni collettività, il “diverso” venga emarginato e mandato via.
Iviv è un demone, e di conseguenza ci si aspetta delle azioni negative dal suo essere, tuttavia, il fatto di essere buono, gli costerà la permanenza nel suo regno, e la possibilità di essere accettato dai suoi pari. Iviv è un personaggio divertente, i cui battibecchi, spesso, toccano quelli di Lara, combattiva ragazza misteriosa. Il loro legame risulta divertente e gioviale, capace di strappare un sorriso al lettore più grigio.
Con Lara indagheremo da vicino di come spesso una definizione possa cambiare il corso delle cose. Il suo passato, infatti, risulterà al lettore in continuo mutamento, attraverso un viaggio introspettivo, dove la sua figura da guerriera combattiva farà a pugni con quella più regale di futuro esponente del suo regno. Solo alla fine, infatti, il lettore, attraverso una serie di colpi di scena, si troverà dinanzi la sua vera identità.
Il personaggio di Alysia abbatte totalmente il cliché della principessa che viene salvata e che sosta sul suo trono in attesa di vestiti, profumi e agi.
Alysia è una ragazza forte capace di ribaltare il volere di suo padre. È una figura positiva, capace di intrattenere il lettore con le sue uscite forbite, l’amore con Max, un mercenario avventuriero, e il suo passato controverso.
Alysia, come Max dispone di un grande potere magico, potere che a volte sembra sfuggirle di mano, e procurare una serie di disastri con la sua famiglia.  Lei ama un uomo considerato dagli altri “un vile impostore”, e lo fa con tenacia e forza, non ascoltando il giudizio altrui. Inoltre, parte alla volta di un’avventura, abbandonando gli agi della corte e la protezione reale, dando una luce nuova alla sua figura intrepida e scalpitante. (Miriana Kuntz)
©Riproduzione riservata
In foto, l’autore con una copia del libro

Per saperne di più
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCQvBvEEO5fdflSuRu_C9FCQ/featured

INSTAGRAM https://www.instagram.com/omarcostenaro_writer/

FACEBOOK Omar Costenaro | Facebook

SITO INTERNET https://www.omarcostenaro.it/

WATTPAD https://www.wattpad.com/user/OmarCostenaro

GOODREADS https://www.goodreads.com/author/show/16490202.Omar_Costenaro

ACQUISTO LIBRO 1 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://amzn.to/3iucZaJ

ACQUISTO LIBRO 2 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://amzn.to/3fbfDBF

ACQUISTO LIBRO 3 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://tinyurl.com/yckb8935

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.