Chiude con Francesco Cito, la settima edizione de Il Sabato della Fotografia nella Sala Assoli. Il format di incontri, mostre e workshop sul linguaggio fotografico organizzato da Casa del contemporaneo e Movimenti per la fotografia.
La rassegna propone una una full immersion pratica con il fotoreporter Francesco Cito che sarà a Napoli da venerdì 2 a domenica 4 giugno. I seminari con Francesco Cito, classe ’49, fotoreporter di fama internazionale, 2 volte vincitore del World Press Photo e di innumerevoli altri premi e riconoscimenti, si terranno in Sala Assoli e a Palazzo Fondi; saranno incentrati sulla conoscenza della sua metodologia di lavoro, con cui ci si confronterà. Si potrà fotografare con lui in un weekend partenopeo in cui la città, dal centro cittadino alle periferie, sta festeggiando il tanto atteso terzo scudetto di calcio.

Qui sopra e in copertina, scatti di Francesco Cito


Cito è uno dei più importanti narratori visivi dei conflitti avvenuti nel mondo dagli anni ottanta ad oggi, nonché per i suoi taglienti reportage di indagine sociale. Formatosi alla scuola di fotogiornalismo anglosassone, ha collaborato con i maggiori settimanali internazionali, e nazionali.
Gli incontri di questa edizione sono stati dedicati al reportage di guerra con Francesco Cito e Manuela Fugenzi; alla fotografia di moda con Manuela Kalì; alla fotografia sociale con Mario Spada e Valentina Tamborra; alla narrazione visiva del territorio con il discorso multimediale di Raffaela Mariniello.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.