“Jazz sotto le stelle… E non solo”. A Salento, nel Salernitano. Si comincia sabato 9 dicembre con il concerto di Rita Ciccarelli e i Flowin’Gospel (foto). L’artista napoletana, vincitrice per due anni consecutivi del Gospel Music Award of Italy come migliore vocalist, si esibirà assieme al suo gruppo alle 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio in via Nazionale. Saranno inaugurati anche i mercatini di Natale in piazza Europa alle 18 e qui si potranno degustare anche i prodotti tipici locali fino a domenica 10.
I Flowin’Gospel nascono nel 2014 e amano definirsi “worship band”: raccontano la storia della musica gospel che fanno “fluire” attraverso il suono e il canto. Il gruppo è composto da sette voci e tre musicisti guidati da Rita Ciccarelli, cantante gospel, insegnante di canto con un’esperienza decennale come corista, solista e direttore in diversi cori gospel.
La rassegna, ideata dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma operativo complementare (Poc) Campania 2014-2020, proseguirà poi con il concerto di Tosca, in programma domenica 10 nella chiesa di Santa Barbara, e con l’esibizione di Gino da Vinci, accompagnato dall’Orchestra Fiscale diretta dal maestro Ettore Gatta, in “Napoli è… ‘na canzone”, che si terrà sabato 16 dicembre nell’ex Edificio Sala Comunale di Salento.